Georgia Guidestones la Stonehenge americana

Georgia Guidestones, la Stonehenge americana

L’accostamento potrebbe sembrare un po’ bizzarro, ma è così che il monumento realizzato tra il 1979 e il 1980 nella Contea di Elbert, in Georgia, è noto ai più: la Stonehenge americana. La vicenda della realizzazione delle “pietre guida” della Georgia presenta certamente aspetti piuttosto misteriosi. Innanzitutto il nome dietro il quale si cela l’ideatore del monumento, tale R.C. Christian, che non può non richiamare alla memoria il leggendario Christian Rosenkreutz, ossia il fondatore dei Rosacroce. Ma cosa suscita scalpore nel dibattito pubblico americano? L’opera, composta di sei lastre di granito dal peso complessivo di 107 tonnellate, è innanzitutto orientata secondo ben precise indicazioni astronomiche. Inoltre, essa presenta lo stesso messaggio scritto in più lingue diverse, che qualcuno considera addirittura un manifesto del Nuovo Ordine Mondiale.

Leggi da altre fonti

Georgia Guidestones, il monumento per ricostruire il mondo dopo l'apocalisse

fonte:https://www.fattistrani.it/

In Georgia (USA) c'è un enorme monumento in granito che fornisce istruzioni in 8 lingue su come ricostruire una società migliore dopo un eventuale evento apocalittico, funzionando anche come bussola, calendario e orologio.

Georgia Guidestones: La Stonehenge degli Illuminati?

fonte:https://www.macrolibrarsi.it/

Il Georgia Guidestones è uno dei più strani monumenti mai eretti nell'area di Elberton Granite, non solo per via delle imponenti misure, ma per le circostanze dietro l'origine e la costruzione di quest'opera, tanto da aver generato numerose speculazioni.

Il mistero di Georgia Guidestones, la Stonehenge americana

fonte:https://www.fanpage.it/

Questo colossale complesso megalitico è forse il monumento più enigmatico degli Stati Uniti: enormi blocchi di granito che riportano delle iscrizioni guida relative alla ricostruzione della civiltà dopo l'apocalisse. Solo un uomo sa chi le ha create. E non vuole parlare.

Georgia Guidestones: il Mistero delle Pietre-Guida della Georgia – Vanilla Magazine

fonte:https://www.vanillamagazine.it

Certo non è antico come Stonehenge, e neppure così imponente, ma le Georgia Guidestones hanno un innegabile fascino, dovuto non alla loro relativamente recente collocazione, ma al mistero che le circonda.

Il mistero del Georgia Guidestones, la Stonehenge degli Usa

fonte:https://www.supereva.it/

Continua a far discutere il mistero del Georgia Guidestones, la Stonehenge americana. Il monumento si trova ad Elberton, in Georgia, ed è formato da cinque blocchi di granito, alti oltre cinque metri, che sorreggono un sesto monolito.

Georgia Guidestones - Wikipedia

fonte:https://it.wikipedia.org

Il Georgia Guidestones è un monumento in granito sito nella contea di Elbert, in Georgia, Stati Uniti d'America. Su otto delle superfici maggiori è inciso un messaggio composto da dieci "regole", o consigli, in otto lingue moderne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.